Allerta arancione in Liguria, Giampedrone a Telenord: "Situazione monitorata costantemente, fronte più intenso nella notte"
di Lorenzo Aluigi
Gli aggiornamenti dell'assessore regionale alla Protezione Civile
L'assessore Giacomo Giampedrone, operativo assieme ai tecnici di Arpal dalla sala della Protezione Civile della Regione Liguria, ha parlato a Telenord riguardo l'allerta arancione sulla quale c'è la massima attenzione.
"Ci aspettiamo un peggioramento, siamo entrati nell'allerta arancione. Da questa notte alla prime ore della mattina di domani ci aspettiamo temporali e piogge diffuse. Il livello arancione è il massimo previsto per questo tipo di allerta, quindi serve attenzione. Siamo operativi dalla sala della Protezione Civile, lavoriamo ininterrottamente per monitorare la situazione. Parliamo di un primo rovescio invernale".
"Ci aspettiamo il fronte dopo la mezzanotte. Sarà un passaggio a macchia di leopardo su tutta la regione. Il Ponente verrà colpito per primo, poi sarà la volta del Levante. Ciò non significa che Genova e Savona siano chiamate fuori, su tutta la regione l'attenzione sarà massima".
"Per quanto riguarda le chiusure scuole decidono i sindaci. Quando un primo cittadino decide cosa fare lo fa con la consapevolezza massima di tutelare i propri cittadini".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
