Alle 20.30 torna "Scignoria!": tra memoria, sorprese e giochi rigorosamente in genovese

di Redazione

Con Gilberto Volpara, Carolina Barneri e Franco Bampi l'appuntamento del giovedì sera dedicato alla tradizione della lingua della città della Lanterna

Stasera alle 20.30 torna "Scignoria!": la trasmissione che valorizza la cultura e la lingua genovese. In compagnia di Gilberto Volpara tanti ospiti tra musica, curiosità, storie e tradizioni e i reportage di Mike Fc.

 

E poi il quesito: è possibile parlare davvero di tutto con il genovese? La risposta è affermativa con la lingua della Lanterna usata anche per spiegare le tragedie del Giorno della Memoria. Nella seconda parte leggerezza con una storia originalissima: il piccolo Gioele - bambino di 10 anni dal genovese sfavillante - ha fatto innamorare così tanto una coppia di telespettatori che hanno dato a loro figlio il suo nome: Gioele, appunto.

 

In studio ovviamente il professore Franco Bampi, con la sua avvincente sfida al pubblico da casa, che dovrà indovinare la traduzione dall'italiano al genovese di alcune parole, e Carolina Barneri, sempre più a suo agio nelle lezioni di dialetto e che ci porterà alla scoperta dei proverbi nella lingua della città della Lanterna e interagirà con voi grazie ai messaggi whatsapp e alle pagine social.