Alessandria-Genoa 3-2, primo tempo da incubo, meglio nella ripresa ma non basta: rossoblù ko
di Alessandro Bacci
Il Grifone passa in svantaggio di tre reti e non riesce a recuperare. In gol il capitano Mimmo Criscito e Mattia Destro
Sconfitta per il Genoa in amichevole con l'Alessandria: al Moccagatta i grigi vincono 3-2. Una partenza da incubo nel primo tempo condanna il Grifone alla sconfitta, dopo essere andato in svantaggio di tre reti. Subito i nuovi Caicedo, Toure Fares e Maksimovic. Di seguito la formazione iniziale: Marchetti; Maksmovic, Biraschi, Criscito; Ghiglione, Toure, Badelj, Sturaro, Fares; Pandev, Caicedo.
Nel primo tempo l'Alessandria passa in vantaggio dopo 4 minuti con Corazza, che approfitta di un errore difensivo di Maksimovic. I padroni di casa raddoppiano al 13’ con Palombi, che infila nell'angolino il pallone, Marchetti che non ci arriva. Sei minuti più tardi arriva anche il tris: tiro a giro di Palombi con pallone sotto l'incrocio. I rossoblu provano a reagire e accorciano le distanze al 20' con un calcio di rigore trasformato da Mimmo Criscito.
Nel secondo tempo Ballardini cambia tutto, di seguito la nuova formazione: Andrenacci; Masiello, Biraschi, Criscito; Sabelli, Portanova, Behrami, Melegoni, Fares; Kallon, Destro. Al 10’ Kallon colpisce il palo al termine di un’azione individuale. La rete della speranza arriva a dieci minuti dalla fine del match con Destro che supera il portiere avversario con una bella girata al volo. Quello del secondo tempo è un altro Genoa ma non basta: la sfida termina 3-2 per l'Alessandria.
Sicuramente c'è molto da lavorare per il Grifone, meglio nella seconda parte di gara con il ritorno al 4-3-1-2. Il primo tempo è da dimenticare, Ballardini avrà bisogno di tempo per integrare tutti i nuovi acquisti. La settimana di sosta, in questo senso, è estremamente utile per farsi trovare pronti in campionato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa-Verona, De Rossi: "Vittoria che pesa anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo avuto una grande reazione"
29/11/2025
di Luca Pandimiglio
