Albisola presenta il Presepe degli Abissi in ceramica
di Michele Varì
Statue a grandezza naturale a 7 metri di profondità a 200 metri dalla riva
Presentato il "Presepe degli Abissi" realizzato nel mare antistante i Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore. Il progetto, nato nel 2016, si è concluso domenica 6 dicembre con la posa del trittico.
Le statue, realizzate in ceramica gratuitamente da artisti locali, sono state posizionate a 7 metri di profondità e a 200 metri dalla riva, rivolte ad est per essere illuminate dal sole al mattino.
La presentrazione con uno spettacolare video girato con il drone del videomaker Francesco Perasso è avvenuta oggi nel cinema don Natale Leone di Albisola.
"Siamo arrivati al termine di un percorso lungo e faticoso - ha detto Luca Ottonello, assessore al Turismo di Albisola Superiore - Come amministrazione abbiamo seguito passo passo questa iniziativa, portata avanti da un'associazione che ha riunito il mondo dell'arte e quelli dell'associazionismo e dei bagni marini. Albisola ha acquisito un nuovo bene culturale di grande pregio e prestigio, perché va a unire l'elemento tradizionale della ceramica ai temi della natura, del mare e dell'ecologia. E da oggi inizia una nuova fase di questo progetto, immaginare una strategia di marketing rivolto al turismo subacqueo".


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
