Albisola, carabinieri perquisiscono un'abitazione in cerca di un portafoglio rubato e trovano una piccola piantagione di cannabis

di Redazione

1 min, 25 sec

Era presente anche un rudimentale impianto di illuminazione fluorescente e di ventilazione

Albisola, carabinieri perquisiscono un'abitazione in cerca di un portafoglio rubato e trovano una piccola piantagione di cannabis

I Carabinieri della Stazione di Savona, nella giornata di ieri, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un giovane di Albisola per furto aggravato e produzione di sostanze stupefacenti. 

I militari, nell’ambito di un’attività di indagine relativa ad un furto, dovevano eseguire un decreto di perquisizione disposto dalla locale Autorità Giudiziaria volto a reperire cose o tracce utili al reato presso l’abitazione di un giovane di Albisola Superiore che, sulla base degli accertamenti svolti dai carabinieri, era sospettato responsabile del furto di un portafoglio, commesso ai danni di una donna ad Albisola Superiore qualche giorno prima. 

I Carabinieri, giunti sul posto, prima ancora di entrare nell’abitazione del giovane hanno percepito il caratteristico odore delle piante di cannabis e, una volta entrati, l’odore era talmente forte da rendere difficile proseguire nelle operazioni. 

Dopo una breve ricerca, i Carabinieri hanno trovato nel bagno dell’abitazione tre vasi con altrettante piante di cannabis alte circa un metro l’una, con molte infiorescenze. Era presente anche un rudimentale impianto di illuminazione fluorescente e di ventilazione.

Purtroppo il portafoglio rubato non è stato trovato, ma gli elementi raccolti durante le indagini sono stati sufficientemente solidi da permettere di deferire all’Autorità Giudiziaria il giovane per il furto e, dopo l’inaspettato ritrovamento, anche per la produzione di sostanze stupefacenti. 

Risultato, i militari, che cercavano un portafoglio, trovavano una piccola “piantagione” di cannabis.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.