Alassio, barista vende alcol a tre ragazzini: licenza sospesa per 5 giorni
di Marco Innocenti
Nella stessa zona nei giorni scorsi si erano verificati anche atti di vandalismo collegati all'ubriachezza
Il questore di Savone ha chiuso per cinque giorni un locale di Alassio perché il titolare aveva venduto bevande superalcoliche a tre ragazzini con meno di 16 anni. L'intervento è avvenuto nell'ambito dei servizi per la sicurezza nei luoghi della movida, dove, in alcuni casi si sono verificati atti di vandalismo proprio legati all'abuso di alcol da parte dei più giovani. Il titolare dell'esercizio pubblico è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per violazione dell'art. 689 del Codice Penale, che vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di sedici anni.
I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni e si estenderanno ad altre zone della provincia, con l'obiettivo di garantire il divertimento in condizioni di sicurezza. In tale contesto, la questura ricorda che, a livello locale, sono numerosi i comuni che intervengono con ordinanza sindacale per introdurre modalità o limiti in materia di vendita e somministrazione di bevande alcoliche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
