"Al Gran Ballo di Venere": teatro immersivo e mito a Villa Duchessa di Galliera fino al 27 luglio

di Anna Li Vigni

1 min, 25 sec

Ideato e diretto da Emanuele Conte, lo spettacolo prende ispirazione dalle Metamorfosi di Ovidio

"Al Gran Ballo di Venere": teatro immersivo e mito a Villa Duchessa di Galliera fino al 27 luglio

Proseguono con grande successo, fino al 27 luglio, le repliche serali di Al Gran Ballo di Venere, la nuova e suggestiva produzione di teatro immersivo a stazioni ideata e diretta da Emanuele Conte. Ambientato nel magico scenario del Parco Storico della Villa Duchessa di Galliera a Genova Voltri, lo spettacolo prende ispirazione dalle Metamorfosi di Ovidio, in un omaggio teatrale a uno dei capolavori eterni della letteratura latina.

Un rito dedicato alla trasformazione e all’amore - Fra dei, esseri umani e natura, il pubblico si muove in un mondo in continuo cambiamento, dove la trasformazione – tema centrale delle Metamorfosi – diventa celebrazione della vita stessa.

Al Gran Ballo di Venere è un rito collettivo, una danza emozionante che attraversa mito e poesia, evocando passioni, desideri e mutamenti interiori. Il pubblico è invitato a partecipare attivamente, immerso in un'atmosfera onirica e festosa, fra musiche, danze e scenografie naturali.

Un’esperienza teatrale unica - Nel cuore della villa e del suo giardino all’italiana, gli spettatori si troveranno coinvolti in un percorso notturno, affascinante e coinvolgente, tra personaggi mitici come Narciso, Eco, Driope, Alcione, Pigmalione e molte altre "trasformazioni" leggendarie. Un viaggio tra gli dei e gli uomini, capace di mettere in discussione la nostra stessa idea di verità.

Eventi Collaterali -  Domenica 20 luglio alle ore 19 Giardino all’italiana – Villa Duchessa di Galliera

Presentazione del libro "Come le Lucciole" di Francesca Pongiluppi (Solferino Editore), vincitore della IV edizione del Premio Letterario LetteraFutura, in dialogo con l'attore Antonio Ornano. Ingresso libero

L’Aperitivo nel Parco - Tutte le sere di spettacolo, a partire dalle ore 19, sarà attiva un’area ristoro nel giardino all’italiana, con aperitivi, musica e possibilità di cenare, a cura di: Camugin, DP Catering Beverage Service, Caligo Catering.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.