Aeroporto, Risso (Confindustria Genova): "Non possiamo aspettarci miracoli"
di Filippo Serio
Il presidente sulla privatizzazione :"Meglio maggioranza pubblica"
"Non possiamo attenderci miracoli per i limiti geografici di bacino di questo aeroporto, ma credo che possano esserci soluzioni. Anche una rinegoziazione della concessione che scade nel 2029 credo possa attirare nuovi azionisti ed è un aspetto importante per la programmazione". Lo ha detto il presidente di Confindustria Genova, Umberto Risso, a margine della presentazione dell'indagine congiunturale sull'economia genovese, commentando le manifestazioni di interesse arrivate per il Cristoforo Colombo. "Non credo sarà facilissimo arrivare almeno a 2 milioni, 2 milioni e mezzo di passeggeri - ha aggiunto -, ma le compagnie crocieristiche potrebbero giocare un ruolo importante, così come i progetti per avviare la funzione dell'aeroporto come hub turistico e le attività cargo".
Per quanto riguarda l'azionariato, Risso non pensa ad una privatizzazione completa: "Meglio partecipazioni private ma con la maggioranza pubblica".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
