Aeroporto Genova, torna il secondo volo per Roma: non accadeva da marzo

di Redazione

Dal 2 settembre: consentirà di andare e tornare dalla Capitale in giornata. Ieri dirottato sul Colombo un volo partito da Londra per Nizza

Altri segnali di graduale ritorno normalità nell'aeroporto di Genova con voli ridotti come tutti gli scali per la pandemia del covid19: da dopodomani, 2 settembre, dal Colombo partirà il volo Alitalia del mattino che consentirà nuovamente di andare e tornare dalla capitale in giornata. 

Gli orari di partenza dei voli, della durata di circa un'ora, sono i seguenti: da Genova a Roma alle 6.45 e 15.10 (questo volo è sempre stato garantito), da Roma a Genova alle 13.20 e alle 21.50. I prezzi sono accessibili perchè con prenotazione anticipata di qualche giorno si può andare a tornare con 110/150 euro.

Dall'aeroporto di Genova oggi sono garantiti voli su tutte città italiane collegate con il Colombo e, in Europa, su Londra, Amsterdam e Tirana, mentre entro pochi giorni tornerà il Monaco. Tempi più lunghi per il Parigi che potrebbe essere ripristinato addirittura nel prossimo anno.

Ieri a Genova è stato dirottato il volo Londra Nizza perchè sulla città francese imperversava il maltempo: atterrato con procedure di attenzione per via della riserva di carburante (due motovedette della Capitaneria si sono attestate ai bordi della pista), il volo è poi ripartito con i passeggeri per Nizza dopo neanche un'ora.