Aeroporto Genova: Musso ufficializzato presidente del CdA con Cavo, Arvigo, Queirolo e Papone
di Redazione
L'assemblea dei soci ha confermato le indiscrezioni della vigilia, nominando l'economista ed ex senatore ai vertici della società di gestione
L'assemblea dei soci dell'Aeroporto di Genova (Autorità Portuale al 60%, Camera di commercio di Genova al 40%) ha nominato il nuovo presidente, nella persona del professor Enrico Musso, e il consiglio di amministrazione composto da Alessandro Cavo e Daniele Papone in quota Cciaa e da Ilaria Queirolo e Alessandro Arvigo in quota Autorità Portuale.
All'assemblea dei soci hanno partecipato l'avvocato Francesco Arecco, il segretario generale della Camera di commercio Maurizio Caviglia e Alessandro Cavo.
Il nuovo presidente Musso, docente di economia e già senatore nonché due volte candidato sindaco per il centrodestra, è in ottimi rapporti con il sindaco Bucci e con il mondo della politica senza distinzioni di schieramento. Al professore toccherà prioritariamente aggiustare i conti nella prospettiva della ripresa del percorso di ricapitalizzazione e privatizzazione dello scalo, iter interrotto dopo il passo indietro del gruppo Aponte, compiuto per via del diritto di prelazione esercitato dalla Camera di Commercio sulla quota dell'11% dismessa da Aeroporti di Roma e che era nel mirino di MSC.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
