Aeroporto di Genova, Ryanair taglia il traguardo dei 4,5 milioni di passeggeri e premia la famiglia vincitrice

di Redazione

La compagnia aerea ha deciso di premiarli con biglietti di andata e ritorno per una delle destinazioni raggiungibili dallo scalo ligure

Si chiamano Francesco Arrigo e Isabella Correnti e oggi pomeriggio si sono imbarcati sul volo per Palermo insieme ai loro due figli di 7 e 9 anni: sono loro i passeggeri Ryanair numero 4,5 milioni all’Aeroporto di Genova. La famiglia, di Palermo, rientrava a casa dopo un long weekend per visitare il capoluogo ligure.

La compagnia aerea ha deciso di premiarli con biglietti di andata e ritorno per una delle destinazioni raggiungibili dallo scalo ligure.

A consegnare il riconoscimento il Country Manager Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla, insieme al Direttore Generale del Genova City Airport, Piero Righi, e al Direttore Aeroportuale Nord Ovest di ENAC, Adolfo Marino. 

L'estate 2023 segna il 25° anno di Ryanair in Italia ed il 24° a Genova, uno dei primissimi scali italiani nei quali è sbarcata la compagnia aerea. Già nel 1999 infatti, il vettore low cost ha avviato il volo diretto Genova-Londra Stansted che è rimasto sempre operativo da allora, a eccezione della temporanea sospensione durante la pandemia. Dall’avvio delle sue operazioni su Genova, Ryanair ha introdotto numerose rotte sia nazionali sia internazionali e quest’estate sarà la prima compagnia per numero di rotte su Genova, collegando il capoluogo ligure a 12 destinazioni con oltre 80 voli settimanali. 

"Siamo molto soddisfatti dei 24 anni di rapporto con l'Aeroporto di Genova, uno dei primi aeroporti in Italia dove Ryanair ha operato - ha dichiarato Mauro Bolla di RyanairQuesta collaborazione di lunga data ha permesso a Ryanair di offrire per l'estate '23 12 rotte da/per Genova, oltre 80 voli settimanali e di collegare la Liguria con le principali destinazioni leisure e business in Italia e in Europa. A nome di Ryanair, sono lieto di regalare ai passeggeri Francesco Arrigo e Isabella Correnti e ai loro figli i voucher per viaggiare da Genova verso qualsiasi destinazione del nostro network, augurando loro di sedersi, rilassarsi e godersi il volo con Ryanair".