Addio "Genova More Than This", il Comune cerca un altro logo

di Redazione

1 min, 1 sec

la scelta di cambiare "per celebrare il cambio di passo della città". Affidata a una società di ricerche di mercato l'analisi per il restyling

Addio "Genova More Than This", il Comune cerca un altro logo

Il Comune di Genova vuole un nuovo logo "per celebrare il cambio di passo della città, che abbraccia un presente e un futuro florido e sempre più sostenibile ed innovativo, e per accrescere l'appealing della città agli occhi dei potenziali investitori italiani e stranieri".

Il logo "Genova More Than This", presentato nel 2014, secondo Palazzo Tursi "non rappresenta la Genova del futuro e quindi non rispecchia i nuovi obiettivi definiti per i prossimi anni".

Per questo la direzione marketing del Comune ha affidato alla società di ricerche di mercato Ipsos Research il servizio di analisi per il restyling del logo di Genova per una spesa di 33mila euro, "come punto di partenza del percorso di rilancio della città" con un nuovo brand.

"Il Comune di Genova sente la necessità di dotare la città di un nuovo logo che, rispettando la sua heritage, sia in grado di veicolare i nuovi valori e le nuove caratteristiche acquisite nel tempo", sottolinea la Direzione Marketing di Tursi.

Il city branding "Genova More Than This" era stato presentato nel 2014 dall'allora sindaco Marco Doria con l'ex assessore comunale a Cultura e Turismo Carla Sibilla, dopo un bando europeo City-Logo a cui avevano partecipato 373 concorrenti.