Addio a Vialli, Malagò: "Gli dedicheremo il campo di preparazione del centro Coni Giulio Onesti"
di Edoardo Cozza
Il presidente del comitato olimpico: "Portò la bandiera olimpica a Torino 2006: vi garantisco che anche il Cio aveva visto in lui qualcosa di diverso"

"Vialli portò la bandiera olimpica alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Anche il CIO dell'epoca aveva visto in lui qualcosa di diverso. Vi garantisco che lì sono molto attenti al valore degli uomini e alla loro carriera sportiva". Parola del presidente del Coni, Giovanni Malagò, all'entrata della chiesa di Santa Teresa del Gesù Bambino a Roma, dove oggi la FIGC ha organizzato un ricordo di Vialli. "Ho parlato con Gravina e vogliamo dedicare a Gianluca il campo di preparazione olimpica del Giulio Onesti, dove la Nazionale si preparò agli Europei 2020 - aggiunge Malagò - È stato un grande calciatore, ma prima ancora patrimonio di tutto il nostro mondo". Questo perchè Vialli ha incarnato "valori comuni a tutti gli sportivi. La sua morte ha portato un velo di tristezza", conclude il numero uno dello sport italiano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Tennis, Fognini annuncia il ritiro: "Qui a Wimbledon il miglior modo per dire addio"
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Pallanuoto, Pro Recco: Andrea Mladossich il nuovo rinforzo
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Vialli oggi avrebbe compiuto 61 anni, Mancini lo ricorda con l'abbraccio di Wembley e una frase di Aristotele
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Sampdoria, blitz notturno dei tifosi contro la sede: adesivi e striscioni di contestazione
09/07/2025
di red. sport

Spezia, via alla campagna abbonamenti tra novità sui prezzi e richiamo all'identità
08/07/2025
di Francesca Balestri