Addio a Vialli, da Rapallo la proposta per ricordare il campione: "Intitoliamogli il viale del campo Macera"

di Redazione

1 min, 18 sec

I due consiglieri della lista Bagnasco Sindaco formalizzano la richiesta all'anagrafe ed all'ufficio infrastrutture e strade. Il sindaco Carlo Bagnasco: "Doveroso rendere omaggio ad un grande campione"

Addio a Vialli, da Rapallo la proposta per ricordare il campione: "Intitoliamogli il viale del campo Macera"

Intitolare il viale del centro sportivo Macera di Rapallo a Gianluca Vialli. Questa l'idea di Salvatore Alongi, consigliere e capogruppo della lista Bagnasco Sindaco, che unitamente al consigliere incaricato allo sport Vittorio Pellerano ha formalizzato la richiesta all'anagrafe ed all'ufficio infrastrutture e strade di rinominare la via che costeggia il campo da calcio al campione italiano, morto a 58 anni lo scorso 6 gennaio.

"Un profondo legame unisce lo sportivo alla Liguria e a Rapallo - si legge nella richiesta - dove la società U.C. Sampdoria ha trascorso momenti clou della sua storia. Anche nel docufilm "La Bella Stagione" diretta da Marco Ponti, che ripercorre l'incredibile cavalcata dei blucerchiati nella stagione 1990/1991, fino alla conquista di uno storico scudetto, viene più volte citata Rapallo come mèta preferita dalla squadra come luogo di incontri e strategie. Rapallo è legata al club anche da diversi eventi sportivi tra i quali spicca il Memorial Vujadin Boskov. organizzato dall'U.C. Sampdoria e disputato al circolo golf e tennis Rapallo".

Vialli rappresentata il simbolo di un campione anche nella vita

"È doveroso rendere omaggio ad un grande campione, un punto di riferimento dentro e soprattutto fuori dal campo che amava Rapallo e il nostro territorio e la cui storia potrà essere d’esempio per i tanti giovani che nella nostra Città praticano sport e ne apprendono i valori - è stato il commento del sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco - "Ringrazio i consiglieri Alongi e Pellerano per l’iniziativa che verrà accolta convintamente da tutta l’amministrazione comunale."