Addio a Piero Angela, aveva 93 anni. Il ricordo di Matteo Bassetti
di Marco Innocenti
"Nella divulgazione, lui era la fonte, io un semplice portatore d'acqua. Farò vedere le sue trasmissioni ai miei figli perché prendano a esempio la sua calma"
“La sua semplicità nell'esporre anche gli argomenti più complessi, è stata anche per me, nella mia professione medica, un punto di riferimento”. E' il ricordo che Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del San Martino, ha dato di Piero Angela, scomparso oggi all'età di 93 anni. “E' stato un gigante – ha aggiunto Bassetti – di fronte al quale io mi sento un nanerottolo. La divulgazione scientifica, in questi anni in particolare, è stata molto importante. In questo lui era la fonte, io un semplice portatore d'acqua”.
“Tutti noi dobbiamo molto a lui per quello che ha fatto per la scienza – ha concluso il professor Bassetti – Anzi, non l'ho mai fatto finora, ma penso che lo farò presto: voglio far vedere le sue trasmissioni anche ai miei figli perché ciò che mi piaceva era la sua capacità di restare sempre calmo, una dote che gli invidio molto visto che io spesso mi faccio prendere un po' la mano. Lo farò vedere ai miei figli dicendo loro che è meglio che prendano esempio da Piero Angela che dal loro padre, almeno da questo punto di vista”.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione