Addio a Mario Galli, storico prete legato alla Sampdoria di Paolo Mantovani

di Alessandro Bacci

Celebrò i funerali dell'indimenticato presidente blucerchiato e di Vujadin Boskov. Fu anche testimone di nozze di Roberto Mancini

Addio a Mario Galli, storico prete legato alla Sampdoria di Paolo Mantovani

E' morto a Genova all'età di 83 anni don Mario Galli, a lungo parroco della chiesa della consolazione in via XX settembre a Genova, ma conosciuto soprattutto come il prete della Sampdoria di Vialli e Mancini. Era stato lui a celebrare il funerale di Vujadin Boskov e dell'indimenticato presidente Paolo Mantovani, scomparso nel 1993. Ma non solo. Mario Galli nel 1990 ha officiato anche il matrimonio di Roberto Mancini, con testimone proprio Paolo Mantovani.

Il Rosario stasera alle 17,30 alla Consolazione, dove domani sabato 7 agosto alle 11,45 si terranno i funerali.

Anche la Sampdoria ha voluto esprimere il proprio cordoglio: "Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di don Mario Galli, storico parroco della Chiesa della Consolazione di Genova, grande tifoso blucerchiato nonché padre spirituale del club dai tempi di Paolo Mantovani. All’Arcidiocesi di Genova e ai familiari vanno le più sentite condoglianze da parte della società."

La redazione sportiva di Telenord esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di don Mario Galli.

(Foto UC Sampdoria)