Addio a Gianluca Vialli, il ricordo dell'ex Genoa Vincenzo Torrente: "Marcarlo era difficile"
di Lorenzo Aluigi
Il tecnico del Padova (Serie C) ricorda i derby contro la Samp di Gianluca Vialli
Nella conferenza stampa pre partita, che porterà il Padova al derby contro il Vicenza, l'ex difensore genoano Vincenzo Torrente, ora tecnico dei patavini, ha ricordato i derby genovesi contro Gianluca Vialli.
"Abbiamo fatto sei anni di derby tra campionato e Coppa Italia. Gianluca è stato un grande campione di sport e di vita. Tra noi ci sono state sfide entusiasmanti: qualche volta è andata bene e altre volte male, ma stiamo parlando di uno dei più grandi centravanti del calcio italiano. Fisicamente era molto forte, quindi c'era da battagliare. Le davo e me le dava, anche se la lealtà non è mai mancata. Un giocatore straordinario sotto tutti i punti di vista".
"A volte marcavo lui e altre Mancini - continua Torrente - Mi alternavo, dipendeva molto dall'allenatore, ma sia che marcassi il 9 o il 10 poco cambiava: due grandissimi giocatori".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
