Addio a Gianluca Vialli, Alessandra Bianchi (assessore allo sport): "Dialogo con la società per il quadrangolare in suo onore"

di Lorenzo Aluigi

L'assessore comunale allo sport parla delle iniziative a favore dell'indimenticato ex numero 9 blucerchiato

A margine del Consiglio Comunale odierno, l'assessore allo sport Alessandra Bianchi ha affrontato il tema relativo alle iniziative per ricordare indelebilmente Gianluca Vialli. 

"E' stata una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Il tema dell'intitolazione della Gradinata Sud è stato affrontato informalmente, stiamo facendo delle valutazioni. Ora però è giusto lasciare spazio al rispetto e al dolore per la perdita di una persona così benvoluta. In ogni caso ne abbiamo parlato, ma entreremo nel merito più avanti". 

Su una cerimonia a Genova: "Nello specifico non ci sono ancora discorsi concreti, ma qualsiasi cosa legata a lui e che può essere un riconoscimento al campione sportivo e all'uomo è da prendere in seria considerazione. Parliamo di una bandiera che ha rappresentato una delle nostre squadre cittadine. Faremo tutto sempre tenendo aperto un dialogo con la famiglia e con la società".

Sul quadrangolare: "Come Amministrazione abbiamo discusso di questa iniziativa e ne abbiamo già parlato con la Samp. L'idea è quella di organizzarlo assieme alle società che hanno fatto parte della carriera di Gianluca: questo è un evento che vogliamo assolutamente supportare".