Addio a Emilio Cervini, volto storico della politica chiavarese

di steris

59 sec

Esponente di primo piano di Comunione e Liberazione, è stato iscritto alla Democrazia Cristiana e a Forza Italia

Addio a Emilio Cervini, volto storico della politica chiavarese

Emilio Cervini, ex assessore e consigliere comunale a Chiavari (nella foto, Palazzo Bianco sede del Municipio) è mancato improvvisamente a 72 anni questa notte, probabilmente a causa di un infarto. Nato nel 1953 a Castronno, in provincia di Varese, ma chiavarese d’adozione dal 1968, maestro elementare in pensione, Cervini apparteneva a Comunione e Liberazione ed è stato iscritto alla Democrazia Cristiana e a Forza Italia.

Cervini ha debuttato sulla scena politica negli anni ‘70 come assessore nelle giunte Dc del sindaco Luigi Gatti ed è cresciuto negli anni ’80 in quelle di Giuseppe Razzetta e Marco Mazarino De Petro. A Palazzo Bianco era entrato nella maggioranza con l’allora primo cittadino Roberto Levaggi, candidandosi nel 2012 nella “Lista Piombo – Chiavari nel cuore” a sostegno della corsa a sindaco dell’esponente Pdl che gli aveva assegnato la delega alla cultura. Poi, nel 2017, lo strappo con Pierluigi Piombo e l’entrata nel gruppo “Libertà è Partecipazione”.

Il rosario sarà recitato venerdì 11 luglio, alle 18,30 nella chiesa di San Giacomo di Rupinaro a Chiavari. I funerali saranno celebrati sabato 12 luglio, alle 10,30 nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto sempre a Chiavari.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.