A7 Busalla-Ronco Scrivia, dal 17 gennaio al 28 febbraio gratuita in entrambi i sensi
di Marco Innocenti
L'annuncio dell'assessore Giampedrone: "Risultato importante per tutta la valle Scrivia, ottenuto in tempi estremamente rapidi"
"Da lunedì 17 gennaio, a partire da mezzanotte e fino al 28 febbraio, il tratto dell'autostrada A7 tra Busalla e Ronco Scrivia sarà gratuito in entrambe le direzioni". Lo comunica l'assessore alla Protezione civile e infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone. La richiesta era stata avanzata durante la riunione operativa Regione Liguria, Anas, Autostrade per l'Italia e Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili sulla situazione della statale 35 dei Giovi.
"L'autostrada - spiega Giampedrone - è l'unica alternativa per gli spostamenti in questo territorio dopo che un movimento franoso ha portato alla chiusura della statale 35 dei Giovi. Si tratta di un risultato molto importante per tutta la valle Scrivia, ottenuto in tempi estremamente rapidi. La data del 28 febbraio è stata fissata, in accordo con Anas, perché si prevede che la statale entro quella data sarà riaperta almeno a senso unico alternato. A questo punto, siamo in attesa che il movimento franoso si arresti per poter avviare le operazioni di messa in sicurezza del versante e procedere poi alla riapertura della strada statale, inizialmente a senso unico alternato".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione