A10, terminata la bonifica della cisterna: gli abitanti possono rientrare nelle loro case
di Gaia Cifone
Entro la mattatinata il mezzo verrà raddrizzato e rimosso e si prevedere la riapertura della carreggiata entro le ore 12

La giornata di ieri è stata da bollino nero per l'autostrada ligure, in particolare modo la A10, nel tratto compreso tra Celle e Genova dove un'autocisterna che trasportata a gpl si è ribaltata.
L'incindente, avvenuto in prima mattinata e che ha coinvolto anche un'auto, ha provocato la chiusura, per diverse ore, del tratto di Autostrada compreso tra Varazze e Arenzano che ha causato code fino a 18km.
Dopo l'intervento dei vigili del fuoco il tratto è stato chiuso in attesa di un'altra cisterna, in arrivo da Venezia, per recuperare il Gpl e portarlo via.
Alle 3 di questa notte si è concluso lo svuotamento della cisterna, seguito poi da una fase di bonifica terminata alle ore 7.
In seguito i vigili del fuoco hanno proveduto alla inertizzazione della cisterna, terminando così il loro ultimo passaggio.
Entro la mattatinata il mezzo verrà raddrizzato e rimosso e si prevedere la riapertura della carreggiate, ora chiusa, entro le ore 12. Entro le ore 13 invece verrà riaperto l'uscita di Arenzano
Sempre nella giornata di ieri, a Cogoleto, il sindaco e i pompieri hanno lavorato per ore per far evacuare 41 persone: le loro abitazioni, infatti, si sono trovati all'interno della zona rossa delimitata dai vigili del fuoco come "pericolosa" e da sgomberare in vista delle operazioni di travaso del Gpl.
Terminata la bonifica è possibile far rientrare gli abitanti nelle loro case visto che è cessato il pericolo per la loro incolumità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Morte Papa Francesco, la commozione dei genovesi: "Piaceva anche ai non credenti"
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Morte Papa Francesco, Comunità di Sant'Egidio: difesa della pace e fratellanza umana eredità preziose
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Don Calabrese ricorda Papa Francesco come riformatore attento agli ultimi e testimone di misericordia
21/04/2025
di Matteo Cantile