A Genova da Alghero, il volo di un Falcon dell’Aeronautica Militare per trasportare un bambino al Gaslini

di Redazione

Il volo salva vita disposto dalla Prefettura di Sassari. A bordo anche un equipe medica e una culla termica per il piccolo paziente

A Genova da Alghero, il volo di un Falcon dell’Aeronautica Militare per trasportare un bambino al Gaslini

Volo salva vita oggi per un bimbo di appena sei mesi trasportato d'urgenza da Alghero a Genova con un Falcon 50 del 31/mo Stormo dell'Aeronautica Militare che, su richiesta della Prefettura di Sassari, è stato attivato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che si occupa, tra l'altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

Decollato questa mattina dall'aeroporto di Ciampino, l'aereo è quindi arrivato ad Alghero dove ha imbarcato la culla termica con il piccolo paziente.

Ripartito dallo scalo sardo con a bordo anche un'equipe medica per l'assistenza durante il volo, il Falcon 50 ha quindi raggiunto l'aeroporto di Genova dove ad attendere il volo c'era un'ambulanza che ha quindi provveduto ad effettuare l'immediato trasferimento del bimbo presso l'ospedale pediatrico "Giannina Gaslini".