L'Atalanta ufficializza l'acquisto di Muriel dal Siviglia, il 20% del ricavato va alla Sampdoria
di Maria Grazia Barile
48 sec
Lo stabilisce una clausola del contratto sulla futura rivendita
All'Atalanta di Gasperini piacciono gli ex blucerchiati. Dopo Zapata, la scorsa stagione, quest'anno arriva anche Luis Muriel, acquistato a titolo definitivo dal Siviglia per una cifra introno ai 15 milioni di euro più bonus.
Ecco le sue prime dichiarazioni: "Sto bene, sono contento e ho solo voglia di iniziare. L'entusiasmo che mi hanno trasmesso tutti, dal presidente al mister, è stato importantissimo. Mi sono sentito desiderato, è una sensazione unica".
All'Atalanta troverai il tuo connazionale Zapata. "Lui è innamorato della città e della società. Duvan mi ha raccontato un po'di cose bellissime. Lo conosco da tanti anni, siamo stati compagni anche nel Mondiale U20. In attacco ci siamo scambiati tante volte, è un vero amico. Averlo in squadra sarà importante, insieme potremo fare molto bene".
La definizione della trattativa interessa anche la Sampdoria dal punto di vista economico. Secondo quanto riportato da lacolinadenervion.com, in occasione della cessione di Muriel al Siviglia nel 2017, è stato concordato che il 20% della futura rivendita sarebbe finito nelle casse blucerchiate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, le opinioni di Dossena e Albisetti sulla società e la squadra
18/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, le opinioni di Dossena, Soviero e Flachi dopo la sconfitta di Palermo
17/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Tenuto pallino del gioco, ma dobbiamo essere più concreti"
13/12/2025
di steris
