A Benvenuti in Liguria la candidatura di Strasserra a Patrimonio dell'Unesco
di Gilberto Volpara
Nuova tappa tra la frazione di Crocefieschi, Montoggio e Ronco Scrivia
Benvenuti in Liguria, mercoledì 21 febbraio alle 20.30, approda in Vallescrivia. Lo fa raccontando l'attualità del momomento all'insegna di allevamento, agricoltura e buona cucina. Ruolo predominante, quello di Irene Patrone che è una coltivatrice di Strasserra divenuta celebre e apprezzata dopo l'apparizione a Scignoria! su Telenord: "Io non uso social, ma mi fermano tutti".
La protagonista, innamorata della sua borgata interna a Crocefieschi, racconterà come una giovane, nel 2024, possa vivere in un paese con 6 anime guardando al domani con serenità. Ovviamente, spazio anche alle criticità di chi vive la terra ogni giorno a prescindere dal clamore mediatico delle ultime settimane legato alla proteste dei trattori.
Insieme al Cucinosofo, Sergio Rossi, anche la scoperta di personaggi unici come un valligiano ai vertici europei della petanque o ampio rilievo ad alcune originalità legate all'abbellimento dell'arredo urbano con pochi soldi e tanta buona volontà.
Angolo dei sapori affidato a una dinamica cuoca che davanti alle telecamere di Telenord descriverà il procedimento per i cavoli ripieni, ma spazio pure alla ristorazione tradizionale con una ricetta elencata dai fornelli del Ristorante Roma di Montoggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
