Piaggio Aero, Maestripieri (Cisl): "Qualcuno non dice il vero, ora basta"
di Fabio Canessa
49 sec
"Tutti dicono che i soldi ci sono, allora perché è partita la cassa integrazione?"
Su Piaggio Aero "qualcuno non dice il vero" oppure "non ci racconta che cosa davvero stia accadendo. Ora basta. Va fatta immediata e definitiva chiarezza". Lo scrive in una nota Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria.
Maestripieri ricorda che "la vicepresidente della commissione bilancio della Camera Buonpane (M5s) dice che i 250 milioni promessi dal governo ci sono" mentre "la senatrice Roberta Pinotti, ministro della Difesa del precedente Governo afferma che i milioni disponibili per Piaggio sono addirittura 766. E a compendio, l'attuale ministro della Difesa Elisabetta Trenta spiega che la Piaggio è un'azienda strategica per il Paese".
"Come mai allora il commissario ha attivato la procedura per la cassa integrazione di oltre mille dipendenti? Se è tutto vero, non si perda tempo e si dia corso alle promesse fatte ai lavoratori e alle loro famiglie. Le istituzioni locali, a cominciare dalla Regione che, sono certo, sarà molto sensibile e disponibile a spendersi in tal senso, chiedano chiarezza. E il Governo faccia questa chiarezza definitivamente", conclude Maestripieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
