XII Congresso Funzione Pubblica Cgil a Genova, il segretario Infantino: "Dalla politica risposte serie sulle strutture ospedaliere"
di Gaia Cifone
Intervenuto a margine del congresso anche Michele Vannini, Segretario Nazionale Fp Cgil sanità: "Tutti i cittadini devono essere consapevoli che è necessario mobilitarsi per salvare il diritto alla salute"
Oggi, presso la sala del Circolo dell'Autorità Portuale di Genova, si è tenuto il XII Congresso Funzione Pubblica Cgil Gevona. La Funzione Pubblica rappresenta e tutela le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici, della sanità privata, i vigili del fuoco e la pubblica amministrazione.
A margine del congresso è interventuto riguardo al bisogno di una mobilitazione che coinvolga cittadini e lavoratori, perchè il tema della sanità coinvolge tutti, anche Michele Vannini: "E' indispensabile fare uscire la battaglia che noi stiamo conducendo sulla sanità da una dimensione solo sindacale e farla diventare una vertenza di cittadinanza. Tutti i cittadini devono essere consapevoli che è necessario mobilitarsi per salvare il diritto alla salute che è un diritto costituzionalmente garantito che però adesso soffre moltissimo a causa dei problemi che ci sono stati", afferma il Segretario nazionale Fp Cgil sanità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Nasce a Genova la Fondazione Lennox-Gastaut ETS, nuova rete per ricerca e famiglie
24/04/2026
di Redazione
Gaslini e Fusion AI Labs, alleanza triennale per innovare la sanità digitale
24/04/2026
di Redazione
Elisoccorso in Liguria: dagli anni '90 salvataggi in volo
23/04/2026
di Roberto Rasia Chiara Manganaro

