Voltri, Enrico Chiesa in campo per match benefico: "Scopo è aiutare il prossimo"

di Redazione

"Torno a Genova volentieri perchè è casa mia"

Venerdì 28 giugno, alle ore 19:00, sul campo San Carlo di Voltri si è tenuta una partita di calcio benefica tra l’Enrico Chiesa Team e il Ceis Genova Sport. L’ingresso era gratuito, ma chiunque ha avuto la possibilità di fare una donazione volontaria. Con lo scopo di raccogliere ulteriori fondi, al termine dell’incontro si è svolta una lotteria con ricchi premi.

L'intero ricavato della serata sarà devoluto a ‘Il porto dei piccoli’, associazione presieduta da Beppe Costa che utilizzerà queste donazioni per servizi destinati ai bambini con fragilità.

La società sportiva Ceis Genova Sport è stata costituita il 25 settembre 2017 con l’obiettivo di offrire opportunità sportive alle persone accolte nelle strutture residenziali terapeutiche e di accoglienza del CEIS Genova, il cui presidente è Enrico Costa (fratello di Beppe), in particolare ai migranti richiedenti asilo politico. Affiliata al Centro Sportivo Italiano (CSI) e al Movimento Sportivo Popolare Italia (MSP Liguria), la società ha costituito una squadra di calcio iscritta al Campionato di Terza Categoria della FIGC.

Protagonista della serata l'ex calciatore di Sampdoria e Parma Enrico Chiesa, fautore, assieme ad Enrico Costa, dell'iniziativa per i bambini: "Ringrazio tutti i presenti per l'invito, il fine è sicuramente aiutare il prossimo e le persone più in difficoltà" - sottolinea l'ex attaccante - "Sono molto contento di ritornare qui a Genova perchè è casa mia, speriamo di dare un contributo a questi grandissimi ragazzi per dare loro un sorriso in più".