Vittoria Elly Schlein, Toti: "Il Pd e la sinistra hanno preso la strada sbagliata"

di Edoardo Cozza

41 sec

Il presidente della Regione Liguria: "Sembra che sia scattata l'occupazione dell'istituto scolastico con parole come pace nel mondo e uguaglianza, ma da riempire di contenuti"

Vittoria Elly Schlein, Toti: "Il Pd e la sinistra hanno preso la strada sbagliata"

"Credo che la sinistra e il Pd abbiano preso la strada sbagliata, sentendo le parole della Schlein mi sembra che nel Pd sia scattata l'occupazione dell'istituto scolastico, qualcosa come l'assemblea studentesca, con la pace nel mondo, l'uguaglianza e la giustizia, tutte parole che vanno riempite di contenuti". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta la vittoria di Elly Schlein alle primarie del Partito Democratico.

"Fino ad oggi in Liguria ho visto un Pd asservito agli estremismi, dai 5 stelle alla Lista Sansa, domani lo sarà anche di più - prevede Toti -. Dove l'uguaglianza diventa appiattimento, la pace diventa mancato sostegno all'Ucraina nella lotta per la libertà, i diritti dei lavoratori si scontrano contro le imprese e gli yacht diventano simbolo di evasione fiscale. La vittoria di Schlein mi sembra un deciso passo indietro".