"Vista in salute", controlli oculistici gratuiti in giro per la Liguria
di Giorgia Fabiocchi
Un percorso diagnostico di 15 minuti, che si snoda all’interno di una struttura mobile di circa 100 mq attrezzata con dispositivi medici ad alta tecnologia
Al via anche in Liguria la Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” che porterà a Genova, Chiavari e La Spezia un truck hi-tech dove sarà sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40. L’iniziativa, promossa da IAPB Italia, permetterà di fare controlli oculistici per l’individuazione precoce delle principali malattie della retina e del nervo ottico, come il glaucoma, la retinopatia diabetica e la maculopatia.
Un percorso diagnostico di 15 minuti, che si snoda all’interno di una struttura mobile di circa 100 mq attrezzata con dispositivi medici ad alta tecnologia, tra i quali la tomografia a coerenza ottica (OCT), l’autorefrattometro e il tonometro.
Il truck sarà a Genova il 19-20-21 maggio, a Calata Vignoso – Museo del Mare, a Chiavari il 22-23-24 maggio, in Piazza Nostra Signora dell’Orto, e alla Spezia, il 25-26-27 maggio Piazza Europa. I controlli si potranno effettuare dalle 10 alle 18 e sarà possibile prenotarsi in loco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
