“Visioni emergenti”: arte, musica e sapori locali nella seconda edizione a Villa Durazzo Bombrini
di Anna Li Vigni
Sarà una giornata all’insegna della creatività e delle eccellenze locali: sabato 14 giugno torna in formato ampliato l’atteso appuntamento organizzato da Lineout Gallery
Sarà una giornata all’insegna della creatività, dell’arte e delle eccellenze locali quella di sabato 14 giugno, quando tornerà in formato ampliato l’atteso appuntamento con “Visioni emergenti”, organizzato da Lineout Gallery in collaborazione con Villa Durazzo Bombrini.
La giornata - Dalle 11 alle 21, la storica villa genovese si trasformerà in un crocevia di espressioni artistiche, musica dal vivo, artigianato e sapori del territorio. Una vera e propria festa della cultura aperta a tutti, pensata per valorizzare i talenti emergenti dell’arte contemporanea e allo stesso tempo far conoscere la qualità dei prodotti locali, in un’atmosfera conviviale e ispirante.
Cuore pulsante della manifestazione - Saranno le opere originali di giovani artisti, con esposizioni che spazieranno dalla pittura alla scultura fino a forme sperimentali. Una sezione speciale sarà dedicata ai bambini, con la partecipazione di otto giovanissimi autori che esporranno i propri lavori.
La musica - Non mancheranno momenti di intrattenimento: performance artistiche e concerti live porteranno sul palco musicisti emergenti, contribuendo a creare un mix dinamico di suoni e visioni.
Enogastronomia in mostra - fare da cornice, un mercatino dedicato all’artigianato e ai prodotti agroalimentari locali, dove produttori e artigiani presenteranno creazioni uniche, simbolo del meglio del made in Liguria. Il tutto accompagnato da un’offerta enogastronomica di qualità, tra street food e degustazioni dei sapori tipici della tradizione.
“Dopo il successo della prima edizione, siamo felici di tornare con un evento ancora più ricco, che mette insieme cultura, arte e territorio, dichiara il team di Lineout Gallery . Il nostro obiettivo è creare uno spazio inclusivo dove la comunità possa incontrarsi e scoprire nuovi talenti e nuove storie.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
