Viabilità interrotta, ancora frane in Val Trebbia e Val Varenna
di Marco Innocenti
Una seconda frana ha costretto a rinviare la riapertura di Via Carpenara
Continuano le frane e gli smottamenti in diverse zone dell'entroterra genovese dopo le giornate di forti precipitazioni dei giorni scorsi. In serata, una frana ha bloccato la statale 45 della Val Trebbia, in entrambe le direzioni, nei pressi di Torriglia all'altezza del km 34. I tecnici di Anas sono al lavoro per rimuovere la terra franata e per ripulire la sede stradale, in modo da riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.
Non è ancora stata riaperta nemmeno la strada che, sulle alture di Pegli, collega San Carlo di Cese con via Carpenara. La strada, già interessata da una frana nella serata di domenica, stava per essere riaperta ma il terreno da cui si era staccata la prima frana avrebbe ripreso a muoversi, costringendo ad un nuovo intervento di messa in sicurezza prima della riapertura al traffico.
Una frana ha interessato anche la frazione di Murta, sulle alture di Bolzaneto in Valpolcevera. Poco prima della piazza del paese alcuni metri cubi di terra e massi sono franati sull'asfalto della strada che conduce alla piazza della chiesa, ostruendo in parte la carreggiata che comunque è rimasta transitabile. L'area è stata messa in sicurezza e transennata e, nei prossimi giorni, verrà ripristinata.
Tags:
dopo la pioggiaCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione