La Via dell’Amore riapre nel giorno degli innamorati: un San Valentino tra mare e poesia

di Carlotta Nicoletti

Dopo mesi di chiusura a causa di una frana, il celebre sentiero delle Cinque Terre sarà accessibile gratuitamente il 14 febbraio

La Via dell’Amore riapre al pubblico proprio nel giorno di San Valentino, patrono degli innamorati. Il sentiero, chiuso dallo scorso ottobre a causa di una frana, è stato messo in sicurezza con l’installazione di nuove reti d’acciaio ancorate alla falesia.

Sopralluogo istituzionale – Alle 11 di venerdì 14 febbraio, l’assessore regionale alla Difesa del Suolo Giacomo Raul Giampedrone, il sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia e il presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre Lorenzo Viviani hanno effettuato un sopralluogo sul tratto riaperto.

Ingresso libero per un giorno – Per la giornata di San Valentino, l’accesso alla Via dell’Amore sarà gratuito e senza necessità di prenotazione, dalle 7:30 alle 18. Dal 15 febbraio, invece, il sentiero tornerà a essere accessibile solo su prenotazione e con il pagamento del ticket, secondo le modalità definite dal Comune di Riomaggiore in collaborazione con il Parco Nazionale.

Chiusura in caso di maltempo – Secondo il protocollo sottoscritto tra la struttura commissariale regionale e le ditte incaricate dei lavori, la Via dell’Amore verrà chiusa in caso di allerta meteo per garantire la sicurezza dei visitatori.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.