Vernazzola, vandali in azione nella spiaggia per disabili: distrutti gli arredi

di Alessandro Bacci

La spiaggia doveva essere inaugurata fra pochi giorni. Il consigliere Gandolfo: "Mi auguro che vengano individuati i malfattori"

Vernazzola, vandali in azione nella spiaggia per disabili: distrutti gli arredi

Vandali in azione nella spiaggia di Vernazzola, nel quartiere di Sturla. Qui è presente una delle poche spiagge attrezzate per disabili del capoluogo ligure e fra pochi giorni sarebbe avvenuta l'inaugurazione per la stagione estiva. Nelle scorse ore, però, l'amara sorpresa: "Durante l’allestimento della spiaggia disabili di Vernazzola, sono stato avvisato che nella notte è stata vandalizzata - afferma Nicholas Gandolfo il capogruppo di ‘Cambiamo’ , nel Municipio IX Levante - Domani in seconda commissione chiederò all’area tecnica che venga ripristinato e ultimato l’allestimento. Mi auguro che vengano individuati i malfattori perché in una società civile occorre il rispetto dei beni pubblici e condannare o segnalare chi compie gesti di questo tipo."

Aster aveva appena completato le installazioni della pedana, fondamentale per l'accesso in spiaggia, e delle docce. Un gesto meschino in uno dei punti di riferimento per le persone disabili e una delle poche spiagge attrezzate con le sedie job a rotelle, da utilizzare sia in mare che in spiaggia. Gli arredi erano pronti ad essere montati ma sono stati barbaramente vandalizzati. I residenti della zona segnalano da giorni la spiaggia come ritrovo di giovani nelle calde sere d'estate. probabilmente si tratta di una bravata, ma sicuramente non è giustificabile. Aperta la caccia ai colpevoli.