Vento forte sulla Liguria: avviso per burrasca su Levante e Ponente
di Redazione
L'avviso emesso da Arpal per la giornata di lunedì 20 gennaio
Il bel tempo accompagna la Liguria in questa domenica di gennaio. Cielo sereno ma anche tanto vento che soffia sulla nostra regione. Un fenomeno che nelle prossime ore subirà un aumento significativo. Arpal ha infatti emanato l’AVVISO per VENTO relativo alla giornata di DOMANI, LUNEDI’ 20 GENNAIO per le zone di PONENTE (A) e LEVANTE (C) della regione. Già da oggi pomeriggio, infatti, i venti settentrionali si andranno intensificando fino a burrasca, più diffusamente sul Ponente e in serata anche a Levante. Sono previste raffiche fino a 70/90 km/h in particolare su crinali e capi esposti.

DOMANI, LUNEDI’ 20 GENNAIO, si prevedono per tutta la giornata venti sostenuti dai quadranti settentrionali con intensità di burrasca forte e raffiche fino a 90/110 km/h su A (Ponente) e al mattino sulla parte occidentale di C (Levante), in particolare su rilievi e capi esposti, intensità di burrasca e raffiche fino a 70/80 km/h su B, C (al pomeriggio) e rilievi di D e E. Sulla costa di A mare molto mosso, localmente agitato in prossimità dei capi. Da sottolineare come l'intensa ventilazione favorirà locali condizioni di disagio fisiologico per freddo, in particolare al mattino sulle zone più esposte del versante marittimo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
