Ventimiglia, turista settantenne cade da un sentiero impervio: salvato dall’elisoccorso

di Redazione

48 sec

L'uomo avrebbe perso l’equilibrio, forse a causa di un appoggio instabile o di una distrazione

Ventimiglia, turista settantenne cade da un sentiero impervio: salvato dall’elisoccorso

Tragedia sfiorata a Ventimiglia, dove un turista di circa 70 anni è precipitato da un sentiero escursionistico, riportando ferite e traumi a seguito della caduta. L’incidente è avvenuto in una zona impervia, difficilmente raggiungibile a piedi, rendendo necessario l’intervento dell’elisoccorso per trarre in salvo l’uomo.

Secondo le prime ricostruzioni, il turista stava percorrendo un sentiero panoramico nei pressi della località costiera, quando avrebbe perso l’equilibrio, forse a causa di un appoggio instabile o di una distrazione. L’uomo è scivolato lungo un pendio scosceso, terminando la caduta in un punto isolato tra la vegetazione.

L’allarme è stato lanciato da alcuni escursionisti che si trovavano nelle vicinanze e hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e una squadra del Soccorso Alpino, che hanno coordinato le operazioni in attesa dell’arrivo dell’elicottero. Grazie all’intervento tempestivo dell’equipaggio, il settantenne è stato raggiunto, stabilizzato e issato a bordo del velivolo per poi essere trasportato in ospedale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.