Ventimiglia: treni fermi per salvare due stranieri intrappolati sul ponte ferroviario
di Redazione
Si erano rifugiati nelle intercapedini per trascorrere la notte all'insegna del maltempo
La linea ferroviaria, sia da parte italiana che francese, è stata interrotta stamani per consentire le operazioni di soccorso di due stranieri rimasti bloccati nelle fornici del ponte ferroviario di Ventimiglia, dove si erano rifugiati probabilmente per trascorrere la notte di maltempo. A soccorrerli sono stati i vigili del fuoco del gruppo Speleo alpino e fluviale (Saf).
I due stranieri non riuscivano, infatti, a raggiungere la strada, in quanto il livello del sottostante fiume Roya si era alzato per la piena, dovuta anche all'apertura delle dighe in territorio transalpino. Per procedere in sicurezza, oltre a tagliare alcuni rami, è stato necessario disalimentare la stazione di Ventimiglia, a partire dalle 10.35.
Da parte italiana sono stati coinvolti treni in partenza e in arrivo, sulle linee Savona-Ventimiglia e Cuneo-Ventimiglia. Gli effetti sulla mobilità ferroviaria sono consistiti in rallentamenti, limitazioni e cancellazioni di alcuni convogli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bimba morta a Bordighera, rinvenute tracce di sangue sui pantaloncini
03/04/2026
di Redazione
A10 Genova - Savona: maxitamponamento tra Aeroporto e Pegli
03/04/2026
di Redazione
Genova, accoltellamento dopo una lite in discoteca: fermati due 19enni
03/04/2026
di Redazione
Sampierdarena, controlli della polizia locale: 21 identificati e sanzioni per droga e alcol
03/04/2026
di Carlotta Nicoletti
La Spezia: smantellata una banda finalizzata ai furti in appartamento, indagate 13 persone
03/04/2026
di Redazione

