Ventimiglia, migrante ucciso con un coccio di bottiglia durante una lite: arrestato un connazionale
di Redazione
E' successo nella serata di sabato: l'uomo rimasto ucciso aveva 30 anni
Tragedia ieri sera a Ventimiglia, dove un migrante è stato ucciso con un coccio di bottiglia nei pressi di piazza Cesare Battisti, vicino alla stazione, durante una rissa. Sospettato di essere l'omicida un giovane connazionale della vittima, rimasto ferito durante la colluttazione, che è stato dapprima ricoverato all'ospedale Borea di Sanremo, piantonato. Visto l'aggravarsi delle sue condizioni, l'uomo è stato portato al Santa Corona di Pietra Ligure per un intervento chirurgico: l'uomo presenta tagli us addome e torace.
L'uomo rimasto ucciso aveva 30 anni. Sul luogo del delitto si erano recati gli uomini della Polizia di Stato e i medici del 118 che avevano tentato di rianimare la vittima, senza però riuscirci.
Aveva scritto ieri sera in un post di Facebook il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro: "Vi informo di un fatto grave. Fuori dalla stazione di Ventimiglia c'è stato un omicidio avvenuto a causa di una lite tra due immigrati. L'autore è stato arrestato. Sto andando a verificare di persona e sono già in contatto con le autorità competenti.
Dalle prime indagini è emerso che vittima e omicida, entrambi di origini nigeriana, si conoscessero: stando a quanto dichiarato da un testimone i due erano sempre andati d'accordo, mentre qualcun altro dice che non si erano mai verificate liti. Sotto sequestro il locale dove è nata la lite, di cui nacora non si conoscono i motivi.
Nel frattempo a Ventimiglia cresce la rabbia e la paura di commercianti e residenti, da tempo allarmati per la presenza di tanti immigrati che attendono una occasione per passare il confine e andare in Francia. "Lavorare qui è diventato impossibile", dichiarano i titolari di bar e ristoranti di piazza Battisti. "Se continua così non potremo più uscire di casa", aggiunge un passante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova si candida a Capitale Italiana del Mare 2026
15/01/2026
di R.C.
MSC Crociere espande la flotta, obiettivo 35 navi entro il 2035
15/01/2026
di R.C.
Genova: domani apre il nuovo ecosportello ambientale
15/01/2026
di Redazione
A Genova il coordinamento nazionale sull'intelligenza artificiale
15/01/2026
di Redazione
