Ventimiglia: lite fra migranti, coltello lanciato in parco giochi per bambini
di Redazione
C'è stato un fuggi fuggi sotto gli occhi di turisti e residenti esterrefatti
Una violenta aggressione si è consumata, nel tardo pomeriggio di ieri, sul lungomare Oberdan di Ventimiglia, a pochi passi dal parco giochi, dove uno dei tre stranieri coinvolti ha lanciato un coltello, mentre i bambini stavano giocando a pochi metri. Stando a quanto ricostruito, grazie alle testimonianze degli abitanti, due persone, una armata di coltello e l'altra di sassi raccolti sulla spiaggia, ne avrebbero aggredita una terza. C'è stato un fuggi fuggi sotto gli occhi esterrefatti di turisti e residenti.
L'ennesimo episodio di violenza tra stranieri ha fatto scattare la protesta dei cittadini che sottolineano l'insufficienza della presenza di forze dell'ordine. Federico Mulas, ristoratore del lungomare e membro del direttivo di Confesercenti: "La risposta è sempre la stessa. 'Non c'è abbastanza personale'. Tempo fa è stata aggredita mia madre, nel ristorante, e anche in quel caso non c'era personale a sufficienza. Noi chiamiamo le forze dell'ordine, ma poi non interviene nessuno. Ieri pomeriggio, si sono affrontati vicino ai giardini pubblici e uno di loro ha lanciato un coltello sotto l'altalena del parco giochi. la situazione rischia di scappare di mano",
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
