Ventimiglia e Limone Piemonte: nasce il gemellaggio tra mare e montagna
di R.S.
L'accordo sarà ufficialmente discusso e approvato nel Consiglio comunale solenne convocato per mercoledì 15 ottobre alle 19
Il Comune di Ventimiglia si prepara a siglare un patto di gemellaggio con Limone Piemonte, storica località montana della provincia di Cuneo, legata alla città ligure dalla strada statale 20 della Val Roya e dalla celebre "Ferrovia delle Meraviglie".
L'accordo sarà ufficialmente discusso e approvato nel Consiglio comunale solenne convocato per mercoledì 15 ottobre alle 19, mentre le celebrazioni pubbliche si svolgeranno sabato 18 ottobre, a partire dalle ore 18 con la cerimonia e la firma ufficiale alla presenza delle due amministrazioni.
«Sono entusiasta di annunciare questo importante traguardo – ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro –. A Limone ci legano relazioni storiche e turistiche: è una meta sciistica tradizionale per i ventimigliesi, così come la nostra riviera è da sempre destinazione estiva per i piemontesi. È un impegno che avevamo preso in campagna elettorale e che ora si concretizza».
Alla cerimonia parteciperà anche il sindaco di Limone Piemonte, Massimo Riberi, insieme alle autorità locali. La giornata si concluderà con un concerto gratuito dell’Orchestra dell’Opera Carlo Felice di Genova, alle 20 al Teatro Comunale, dal titolo "Musica sull'acqua". L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
