Ventimiglia, condannato per violenza sessuale e latitante da 5 anni: arrestato 33enne tunisino
di Marco Innocenti
L'uomo è stato respinto dalla polizia francese in quanto clandestino e consegnato agli agenti italiani che lo hanno identificato
E' finita davanti agli agenti della Polizia di Frontiera di Ventimiglia, la latitanza di un 33enne di origine tunisina condannato per vari reati commessi in provincia di Como. L'uomo, Ahmed Zairi, da più di 5 anni aveva fatto perdere le sue tracce dopo essere stato condannato in Italia a 5 anni di reclusione per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza e percosse, oltre ad avere una carriera criminale nell’ambito degli stupefacenti, per il quale era stato emesso un provvedimento restrittivo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como.
L'uomo, dopo essere stato controllato a Nizza dalla Gendarmerie francese, è stato rispedito in Italia in quanto irregolare ed accompagnato presso l’Ufficio Riammissioni e Respingimenti di Ponte San Luigi dove opera la Polizia di Frontiera italiana. Dopo la verifica attraverso il sistema AFIS per le impronte digitali e gli accertamenti di rito, gli agenti sono riusciti a identificarlo risalendo al provvedimento restrittivo a suo carico. L'uomo è stato così condotto al carcere di Sanremo.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione