Ventimiglia: arrestati dai carabinieri due rapinatori stranieri

di Redazione

55 sec

Accertato il pericolo di fuga all'estero e reiterazione dei reati

Ventimiglia: arrestati dai carabinieri due rapinatori stranieri

Due rapinatori stranieri, un 26enne libico e un 21enne sudanese, sono stati arrestati dai carabinieri di Ventimiglia in quanto ritenuti responsabili di due rapine, commesse ai primi del mese ai danni rispettivamente di un bengalese e di un italiano.

I due stranieri, irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine, adottando praticamente la stessa tecnica in due distinte circostanze, avevano individuato le due vittime e, approfittando dell’oscurità, dell’elemento sorpresa e della superiorità numerica, le avevano bloccate in un angolo buio del lungo Roja per poi minacciarle e picchiarle, costringendole infine a consegnare loro denaro e telefono cellulare. In entrambi i casi le vittime, a seguito delle botte, avevano riportato lesioni giudicate guaribili in sette e dieci giorni.

Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Ventimiglia, hanno permesso di individuare ed identificare i due presunti rapinatori, segnalati alla Procura di Imperia, che ha emesso un provvedimento cautelare in base al pericolo della reiterazione dei reati e il pericolo di fuga. I due rapinatori sono stati trasferiti nel carcere di Sanremo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa del giudizio.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.