Vele d'Epoca 2021: si è conclusa ad Imperia la XXII edizione della storica regata
di Maria Grazia Barile
Il sindaco Claudio Scajola ha sottolineato l'importanza di un evento che significa ripartenza e ripresa dopo lo stop dello scorso anno
Con la premiazione dei vincitori e l'ammaina bandiera a Calata Anselmi si è chiusa la XXII edizione di 'Vele d'Epoca" prestigioso raduno delle regine del mare che si svolge ad Imperia dal 1986, ripreso quest'anno dopo lo stop a causa della pandemia da Covid19. Una manifestazione che si contraddistingue come appuntamento fondamentale delle regate classiche del Mediterraneo.
L'edizione 2021 è stata quella della ripartenza, della rinascita, come sottolineato dal sindaco di Imperia Claudio Scajola e dal presidente di Assonautica Enrico Meini, con la partecipazione di quarantaquattro regine del mare, dieci dragoni e tre imbarcazioni della Marina Militare.
L'appuntamento con la prossima edizione è già fissato dall'8 all'11 settembre 2022.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
Colpaccio Pierini per la Samp. Il Genoa si gode le conferme di Norton Cuffy ed Ekhator
02/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Thorsby passa a titolo definitivo alla Cremonese
02/02/2026
di c.b.
