Varese Ligure, morto l'allevatore incornato ieri da un toro
di Edoardo Cozza
L'uomo, 82 anni, era stato colpito al petto mentre accudiva le sue mucche. Caricato sull'elicottero, è stato portato al San Martino ma non c'è stato nulla da fare
È morto l'anziano allevatore che ieri pomeriggio era stato incornato da un toro. Aldo Pezzi, 82 anni, è deceduto all'ospedale San Martino dove era arrivato con l'eliambulanza in condizioni gravissime. L'episodio è avvenuto a Teviggio, piccolo borgo dell'alta val di Vara nel Comune di Varese Ligure. L'anziano allevatore stava accudendo le sue mucche quando è stato incornato al petto dal toro.
Pezzi, che era solo, prima ha chiesto aiuto, poi si è trascinato fino all'abitazione dove è stato soccorso dal figlio che ha chiesto l'intervento del 118. L'anziano, ancora cosciente, è stato caricato sull'elicottero e trasportato al San Martino, ma le sue condizioni si sono aggravate e i medici non hanno potuto salvarlo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Porto di Pra’, i comitati alzano la voce: "Prima la salute e la vivibilità, poi nuove espansioni"
21/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione

