Valentino Rossi e la sua nuova avventura: caschi e tute saranno "made in Ronco Scrivia"
di Marco Innocenti
Il materiale tecnico con cui il campione di Tavulli affronterà il GT World Challenge sarà fornito dalla genovese Racing Force
Racing Force Group e Valentino Rossi hanno il piacere di annunciare un accordo pluriennale di partnership, che li vedrà collaborare nella nuova fase della carriera sportiva del campione di Tavullia. Il leggendario pluricampione del Motomondiale, infatti, utilizzerà abbigliamento ignifugo OMP e caschi Bell nella sua seconda vita agonistica, quella da pilota automobilistico impegnato in un prestigioso programma internazionale in ambito GT. Rossi, che già in passato ha collaborato con OMP in occasione dei suoi impegni a quattro ruote, indosserà tuta, scarpe, guanti e underwear OMP completamente personalizzati, e sarà protetto da caschi Bell, anch’essi customizzati.
Per VR46 e Racing Force Group è la conferma di una fiducia reciproca cresciuta nel corso degli anni, nel segno di una passione assoluta per le corse, la velocità, la tecnologia e il dettaglio. “Sono felice di iniziare la mia carriera nell’automobilismo con OMP e Bell - ha commentato Valentino - sono grato per il loro supporto in questa nuova avventura. Stiamo costruendo un programma molto ambizioso per il 2022 e non vedo l’ora di cominciare”.
“Dopo aver scritto la storia del motociclismo - dice Paolo Delprato, CEO e presidente di Racing Force Group - il talento assoluto di Valentino è pronto per affrontare da protagonista anche il mondo delle competizioni automobilistiche. Poterlo supportare a trasformare questo suo nuovo sogno in realtà è un nostro motivo di grande orgoglio, condividendo con lui e tutto il Team di VR 46 gli stessi ideali e lo stesso entusiasmo per questo sport”.
“La passione di Valentino per il suo lavoro va oltre ogni descrizione: lui vive di motorsport - aggiunge Luigi Rossi, marketing manager di Racing Force Group - Aiutarlo a sviluppare il suo equipaggiamento è un piacere assoluto, raramente si incontrano piloti con un tale livello di attenzione al minimo dettaglio, anche tra i grandi campioni come lui. E’ una gioia e allo stesso tempo uno stimolo a dare sempre il massimo”.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli