Vaiolo delle scimmie, il presidente Toti: "In arrivo i vaccini per la Liguria"
di Redazione
340 fiale da 0,5 ml saranno disponibili dalla prossima settimana e che andranno a rendere disponibili 1700 dosi
Sono in arrivo anche in Liguria, come annunciato oggi dal ministero della Salute, 340 fiale da 0,5 ml del vaccino anti vaiolo delle scimmie che saranno disponibili dalla prossima settimana che andranno a rendere disponibili 1700 dosi, sulla base della circolare ministeriale che prevede l'utilizzo di dosi da 0.1 ml per via intradermica.
"Tutto procede come programmato - ha affermato il presidente e assessore alla sanità di Regione Liguria Giovanni Toti - seguendo le indicazioni che sono arrivate dal Governo, le dosi che spettano alla nostra regione saranno a disposizione dei nostri ospedali nei prossimi giorni. Alisa, aziende e ospedali, i reparti di malattie infettive e di dermatologia stanno lavorando in sinergia per iniziare la fase della vaccinazione delle persone a rischio indicate dai criteri ministeriali".
"Abbiamo recuperato - ha spiegato il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi - le dosi che spettano alla nostra regione: abbiamo svolto riunioni coordinate dal DIAR di Malattie Infettive per mettere in campo tutte le azioni necessarie. Dall'organizzazione del ritiro e del trasporto delle dosi presso la farmacia del Policlinico San Martino di Genova alla distribuzione presso le Asl e il centro vaccinale dello stesso Ospedale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
