Vado Ligure, operaio di 40 anni muore cadendo da un ponteggio. Maestripieri (Cisl): "Inaccettabile: servono controlli"

di Redazione

50 sec

. L'uomo era impegnato a sostituire una finestra quando, per ragioni ancora da accertare, è precipitato nel vuoto

Vado Ligure, operaio di 40 anni muore cadendo da un ponteggio. Maestripieri (Cisl): "Inaccettabile: servono controlli"

Un operaio di circa 40 anni è morto oggi pomeriggio poco dopo le 15 a Vado Ligure (Savona) precipitando da un ponteggio. L'uomo era impegnato a sostituire una finestra quando, per ragioni ancora da accertare, è precipitato nel vuoto. Immediato l'intervento sul posto di automedica, ambulanza e vigili del fuoco, ma al loro arrivo l'uomo era già deceduto. Sul posto anche i carabinieri.

«Ancora una tragedia in un cantiere edile, ancora una famiglia e i colleghi devono piangere un operaio morto sul lavoro. Al di là della dinamica di questo episodio specifico, che sarà accertata dalle indagini, vogliamo ripetere con forza una volta di più (perché evidentemente non è mai abbastanza) che queste morti sono inaccettabili e che gli incidenti sul lavoro continuano a ripetersi nonostante gli appelli della Cisl a intensificare i controlli, soprattutto in condizioni climatiche emergenziali, come il maltempo o il caldo che può causare malori a chi lavora sotto il sole, sui ponteggi». Così Luca Maestripieri, segretario generale della Cisl, in merito alla tragedia avvenuta questo pomeriggio a Vado.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.