False certificazioni per evitare il vaccino a Genova, si allarga l'indagine della Procura
di Redazione
L'indagine partita da Chiavari è relativa ai certificati facili per l'esenzione dalla vaccinazione anti covid e dall'uso della mascherina

La Procura di Genova sta allargando l'indagine partita dal medico di Chiavari Roberto Santi e relativa ai certificati facili per l'esenzione dalla vaccinazione anti covid e dall'uso della mascherina.
A Santi, ex dirigente medico Asl4 e oggi libero professionista, è stato notificato un provvedimento disciplinare da parte dell'Ordine dei medici ma del quale ancora non si conosce la precisa motivazione e soprattutto il grado di gravità.
Da quello che trapela dal Palazzo di Giustizia pare che il numero di medici che avrebbero firmato certificati falsi sia in aumento e che quello di Santi non sia quindi un caso isolato. I dottori si sarebbero accordati con i pazienti per "salvarli" dalla vaccinazione e dall'obbligo di green pass ma anche dall'uso della mascherina..
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Liguria, otto bollini rosa per gli ospedali della nostra regione
22/04/2025
di m.m.

Gaslini, operazione salva la vita a una bimba di 5 mesi: aveva un rarissimo neuroblastoma
19/04/2025
di Redazione


Successo per il Congresso Nazionale Tigullio Aritmologia 2025: ecco le novità
18/04/2025
di Filippo Serio

Genova, sanità più vicina: apre a Ca’ Nova il nuovo poliambulatorio Asl3 per il Ponente
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti