False certificazioni per evitare il vaccino a Genova, si allarga l'indagine della Procura
di Redazione
L'indagine partita da Chiavari è relativa ai certificati facili per l'esenzione dalla vaccinazione anti covid e dall'uso della mascherina
La Procura di Genova sta allargando l'indagine partita dal medico di Chiavari Roberto Santi e relativa ai certificati facili per l'esenzione dalla vaccinazione anti covid e dall'uso della mascherina.
A Santi, ex dirigente medico Asl4 e oggi libero professionista, è stato notificato un provvedimento disciplinare da parte dell'Ordine dei medici ma del quale ancora non si conosce la precisa motivazione e soprattutto il grado di gravità.
Da quello che trapela dal Palazzo di Giustizia pare che il numero di medici che avrebbero firmato certificati falsi sia in aumento e che quello di Santi non sia quindi un caso isolato. I dottori si sarebbero accordati con i pazienti per "salvarli" dalla vaccinazione e dall'obbligo di green pass ma anche dall'uso della mascherina..
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
