Università di Genova, riparte l'InfoPoint

di Redazione

Dal 21 luglio al 30 settembre tornano in via Balbi 5 gli stand dedicati all'orientamento e all'assistenza degli studenti e delle matricole

Prove di normalità all'università di Genova in preparazione del prossimo anno accademico. Dal 21 luglio fino al 30 settembre ritorna in via Balbi 5 l'InfoPoint di UniGe, pensato per aiutare gli studenti già iscritti e le matricole ad orientarsi fra borse di studio, tasse universitarie, immatricolazioni e corsi. Gli stand che sono tornati ad "invadere" il cortile della sede dell'ateneo genovese sono aperti al pubblico dalle 10 alle 14, dal lunedì al venerdì. 

Per aprire il suo InfoPoint in tempi di Covid 19, UniGe ha messo in campo diverse procedure di sicurezza, come la misurazione della temperatura e le mascherine messe a disposizione degli utenti. Anche in questa fase post-emergenza, avere a disposizione degli sportelli dove recarsi di persona per chiedere informazioni rimane un servizio molto richiesto dagli studenti. 

"Stiamo cercando di tornare alla normalità pre-Covid", spiega la responsabile del servizio orientamento e tutorato dell'Università di Genova, Antonella Bonfà. "Negli orari di apertura dell' InfoPoint lavoriamo moltissimo, vuol dire che gi studenti stanno apprezzando questa iniziativa".