Università di Genova, Albergo dei Poveri ed Erzelli due campus moderni con residenze ed impianti sportivi
di Matteo Angeli
Il rettore Delfino: "In elaborazione anche un grande piano di edilizia, che interesserà l'area di Medicina, della scuola di Scienza Matematiche e via Balbi"
Questa mattina l'inaugurazione dell'anno accademico al teatro Ivo Chiesa di Genova. Durante l'evento si è festeggiato il 150esimo anniversario della Regia Scuola Navale, il primo nucleo di ingegneria.
A fare gli onori di casa il rettore dell'Università di Genova Federico Delfino: " Mi piace citare due grandi progetti che abbiamo inziato. I due campus: quello tecnologico con finalmente partirà dopo l'auspicata risoluzione della questione Erzelli e a questo proposito voglio ringraziare il presidente Toti e il ministro Franco. Ma anche lo sviluppo dell'Albergo dei Poveri in una logica di campus grazie al sindaco Bucci che ha lavorato con noi. Insieme abbiamo vinto un progetto su un bando del Ministero delle infrastrutture che ci darà mondo di generare spazi e di creare un campus diffuso nel centro cittadino con residenze e centri sportivi. In elaborazione anche un grande piano di edilizia, che possa portare l'area di Medicina, della scuola di Scienza Matematiche Fisiche e Naturali e i bellissimi palazzi di via Balbi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
