Un nuovo acceleratore lineare nel reparto di radioterapia del San Martino di Genova
di Marco Innocenti
La Direzione: "Un ulteriore investimento messo in campo celermente su precisa richiesta del presidente Toti"
Un nuovo acceleratore lineare all'Ospedale San Martino di Genova è entrato in funzione da oggi, mercoledì, dopo aver completato il necessario periodo di formazione del personale e di collaudo. "Si tratta di un ulteriore investimento messo in campo celermente dall’Ospedale - comunicano dalla Direzione del San Martino - su precisa richiesta del Presidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti. Va ad affiancare gli altri 3 acceleratori lineari già in servizio, oltre alle 2 tomoterapie".
"Si rammenta - riporta il policlinico in una nota - che il servizio di radioterapia del Policlinico San Martino opera dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00, grazie all’impegno e alla disponibilità dei propri professionisti, fornendo una grande quantità di procedure radioterapiche a disposizione del Servizio Sanitario Ligure".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Maculopatie, Liguria prima in Italia sulla prevenzione. Bucci: “A fine febbraio la bozza del piano sociosanitario”
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria, nuovo bando infermieri: 641 posti, oltre 1.300 domande
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Imperia, al via il progetto di Attività Fisica Adattata per persone con Parkinson
21/01/2026
di Redazione
